“Meno per meno”anticipato dai brani “Andare oltre” e “Di Aratro e Di Arena”, è il nuovo lavoro del cantautore romano Niccolò Fabi.
In questo progetto, realizzato con grande cura il cantautore ha orchestrato e riscritto alcuni brani, anche per il concerto dello scorso 2 ottobre all’Arena di Verona, insieme al Maestro Enrico Melozzi e la sua Orchestra Notturna Clandestina.
“Meno Per Meno” uscirà il prossimo 2 dicembre e arriva a 3 anni dal precedente “Tradizione e Tradimento”.
“Tra poco più di due settimane verrà pubblicato “Meno per meno” – racconta Niccolò Fabi – Allora credo abbia senso incontrarsi. Un po’ per raccontarvi il motivo della sua esistenza, un po’ per guardarsi negli occhi senza la retorica del palcoscenico. Ad accoglierci saranno in gran parte luoghi diversi dal solito, dove verrà proiettato un videoracconto sulla realizzazione del disco e dopo, senza alcuna mediazione, poterne dialogare con chi sarà presente. Non si esclude al termine della presentazione la rituale cerimonia dell’apposizione della firma dell’autore sul supporto fonomeccanico con annessa documentazione fotografica. Hasta luego”.
Tra i vari appuntamenti che porteranno Fabi nelle librerie, in collaborazione con laFeltrinelli, e che inizieranno il prossimo 1 dicembre da Torino per spostarsi in lungo e largo per l’Italia, c’è ance una data in Emilia-Romagna, a Bologna presso la Scuderia Future Food Living Lab (Piazza Giuseppe Verdi, 2 – ore 18.00) il prossimo 20 gennaio.
Non solo, tra aprile e maggio ripartirà anche il tour nei principali teatri italiani, per la prima volta insieme all’orchestra.
Queste le prime date del “Meno per meno Tour”:
17 aprile – BOLOGNA – Europauditorium
18 aprile – MILANO – Teatro degli Arcimboldi
20 aprile – BRESCIA – Gran Teatro Morato
21 aprile – CESENA – Nuovo Teatro Carisport
26 aprile – TRENTO – Auditorium Santa Chiara
27 aprile – PADOVA – Gran Teatro Geox
28 aprile – TORINO – Teatro Colosseo
5 maggio – ANCONA – Teatro delle Muse
6 maggio – PESCARA – Teatro Massimo
8 maggio – BARI – Teatro Petruzzelli
9 maggio – LECCE – Teatro Politeama Greco
11 maggio – CATANIA – Teatro Metropolitan
12 maggio – PALERMO – Teatro Golden
15 maggio – FIRENZE – Teatro Verdi
16 maggio – ASSISI (PG) – Teatro Lyrick
19 maggio – NAPOLI – Teatro Augusteo
21 maggio – ROMA – Auditorium Parco della Musica
23 maggio – PARMA – Teatro Regio
24 maggio – GENOVA – Teatro Politeama Genovese