Categoria: RSD News

Manu Chao ha annunciato due concerti in Italia che avranno luogo il prossimo mese di settembre: sabato 23 settembre a Bergamo nel Piazzale degli Alpini, per il NXT Station Festival, mentre martedì 26 settembre sarà di scena a Sogliano al Rubicone (FC) in Piazza Matteotti per il Sogliano Sonica.

I biglietti per i due appuntamenti saranno in vendita a partire dalle ore 12.00 di venerdì 4 agosto online su Ticketone e nei punti vendita autorizzati. Tutte le informazioni su queste nuove date sono disponibili sul sito www.vignapr.it

Manu Chao è nato nel 1961 a Parigi da genitori spagnoli scappati in Francia per fuggire dalla dittatura spagnola. A metà anni Ottanta fonda i Mano Negra: canta in francese, inglese e spagnolo, fonde culture e stili differenti che spaziano dal reggae al rock, dal rap alla musica iberica. Nel 1998 con “Clandestino” arriva il successo mondiale. È il suo debutto solista, i cui temi sono la fuga e i diritti umani e in cui dominano ritmi africani e sudamericani. “Clandestino” raggiunge una fama planetaria e rappresenta per tantissimi giovani un simbolo dell’impegno sociale e civile che può avere la musica. A quello seguono altri sei album.

Manu Chao Acustico:

23 settembre – Bergamo – Piazzale degli Alpini, ospitato da NXT Station Festival come data extra festival

Prezzo in prevendita 25 euro più i diritti di prevendita. Biglietti in vendita su Mailticket e Ticketone

26 settembre – Sogliano al Rubicone (FC) – Piazza Matteotti, Sogliano Sonica

Prezzo in prevendita 25 euro più i diritti di prevendita. Biglietti in vendita su Ticketone