Ci potebbre essere più fado che taranta nel futuro di Madonna, che – ormai – pare sempre più decisa a passare il maggior tempo possibile fuori dai confini statunitensi, a lei sempre più “stretti” dopo l’insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca: con un post su Instagram l’ex material girl ha fatto sapere di essere al lavoro su nuovo materiale musicale e su un nuovo film in Portogallo.
“L’energia del Portogallo è una tale fonte di ispirazione”, ha spiegato l’artista: “Mi sento così viva e creativa qui, e non vedo l’ora di lavorare al mio film ‘Loved’ e a nuova musica in questo paese. Questo sarà il prossimo capitolo della mia storia. E’ ora di conquistare il mondo da una prospettiva diversa”.
Di particolari relativi a nuove canzoni, al momento, non ne sono ancora emersi, mentre è già disponibile qualche particolare relativo a “Loved”, la prossima mossa dietro la macchina da presa della cantante dopo “W./E.” del 2011: la pellicola sarà basata sul romanzo “Le vite impossibili di Greta Wells” di Andrew Sean Greer, opera della quale Miss Ciccone opzionò i diritti per il grande schermo nel 2013, poco dopo la pubblicazione.
Secondo Billboard Madonna si sarebbe innamorata del Portogallo nel 2004, quando terminò proprio nel paese il “Re-Invention World Tour”: dallo scorso mese di giugno l’ingaggio di uno dei figli adottivi dell’artista – David Banda – nella sezione giovanile del Benfica, uno dei club calcistici più prestigiosi a livello internazionale, avrebbe convinto la cantante ad acquistare una villa da oltre 6 milioni di euro nella zona di Sintra, a pochi chilometri da Lisbona.