Categoria: RSD News

Il Professor Macklemore, così viene chiamato nell’ambiente, pubblicherà il prossimo 3 marzo il nuovo album “Ben” e per promuoverlo ha annunciato già la scorsa settimana le date del suo nuovo tour che toccheranno anche l’Italia.

Dato la velocità con cui sono stati venduti i biglietti la data all’Alcatraz di Milano il 4 maggio 2023,  la produzione ha deciso di raddoppiare: è stato aggiunto un nuovo appuntamento che si terrà il giorno prima, il 3 maggio.

Sono passati 5 anni dall’ultima volta che il Prof è passato dall’Italia e questa sua “doppietta” è davvero molto gradita.

Il ritorno sulle scene musicali si deve a “Faithfull” il nuovo singolo ora in promozione che racconta  la visione dell’artista sul suo viaggio attraverso la ricaduta e la guarigione dalle dipendenze: “Ho scritto FFaithful’ dopo una ricaduta del 2020 che mi ha riportato ad un’oscurità a me familiare a cui pensavo ingenuamente di essere sfuggito. Per me è una canzone personale, che riflette sulle mie lotte con la dipendenza. Da che mi ricordo, ho sempre voluto essere pulito, eppure la malattia che ho mi segue sempre. L’album esplora la presenza della dipendenza in ogni aspetto della mia vita e quanto possa essere pervasiva e insidiosa. Adoro quello che Choppa ha fatto con i suoi versi. Ha portato il brano nel suo mondo, scrivendo dal punto di vista di un amico solidale e presentandosi in un momento disperato. Pensavo che il brano lo avrebbe spinto fuori dalla sua comfort zone, ma era a suo agio e ha portato un concetto completamente nuovo nel disco. È stato piacevole passare un po’ di tempo con lui. Sono davvero impressionato non solo dalla sua penna, ma anche dalla sua prospettiva sulla vita e dalla sua ricerca di crescita spirituale.”