Dopo l’esibizione con il flauto di cristallo antico di 200 anni, avvenuta la scorsa settimana dopo una visita alla Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti, Lizzo è stata invitata a suonare nella tenuta Montpelier del quarto presidente degli Stati Uniti in Virginia.
“La talentuosa artistica di formazione classica, Lizzo, ha dato vita alla storia la scorsa settimana quando ha suonato il flauto di cristallo del presidente James Madison in un’arena gremita a Washington, DC”, ha detto un portavoce in una dichiarazione. “Le canzoni della tre volte vincitore del Grammy Award esprimono come la musica sia un linguaggio universale che unisce le persone. Qualunque sia il genere, la musica aiuta le persone a connettersi, esprimere emozioni e creare legami profondi e duraturi.”
Lizzo ha suonato lo storico flauto durante la sua tappa del tour a Washington DC, rivelando che la Libreria del Congresso le aveva dato il permesso di usarlo sul palco. La star è diventata così la prima persona ad esibirsi nella sala di lettura della biblioteca.