Liam Gallagher tramite il suo profilo X ha stuzzicato i fan degli Oasis con una serie di post sulla prospettiva che Richard Ashcroft, i Blur e i Manic Street Preachers supportino la band nei loro concerti di reunion.Il cantante 52enne e il suo fratello Noel, 57 anni, daranno il via a un tour nel Regno Unito, in Irlanda e negli Stati Uniti nel 2025 e, da quando è stato annunciato il ritorno, si sono moltiplicate le speculazioni su chi recluteranno come gruppo spalla.
Liam ha risposto a X alle domande dei fan sui musicisti che verranno schierati, affermando che il coinvolgimento del frontman dei Verve Richard Ashcroft sarebbe “biblico”.
In una serie di altri post rispondendo a un fan che suggeriva al cantante dei Blur Damon Albarn, 56 anni, e alla sua band di aprire per loro, Liam ha detto a proposito degli ex rivali Britpop degli Oasis: “Adoro i Blur e a un certo punto dovremo fare il tour dei vecchietti”.
Ha poi aggiunto: “Richard Ashcroft o i Manic Street Preachers come supporto” (ai prossimi concerti), prima di aggiungere poco dopo: “E manic sia”. Anche se l’Ex Verve sembrava raccogliere più consensi tra i fan.
Liam ha anche detto di Richard: ” Scherzo, non salpiamo mai senza l’unico e solo RICARDO, che è il nostro ragazzo dal giorno DOT. “. Richard ha una lunga storia con gli Oasis e le sue storie selvagge degli anni ’90 sono state l’ispirazione per la canzone “Cast No Shadow” del 1995.
In passato Noel parlando di Ashcroft ha detto come riporta il sito Select: “Ho sempre pensato che fosse nato nel momento sbagliato e nel posto sbagliato, e cercava sempre di dire le cose giuste, ma gli venivano male”.
I Manic Street Preachers da parte loro hanno già supportato (insieme ad altre band Charlatans, Prodigy, Cast, Chemical Brothers e Kula Shaker) gli Oasis durante i famosi concerti di Knebworth del 1996. I Blossoms si sono autocandidati, in un’interivsta a NME, come possibili supporter della band nel loro tour del 2025. Anche Fantastic Negrito, tra i commenti al post di Liam si è offerto come supporter.