Il ritorno sulle scene di Laura Pausini, annunciato dalla stessa voce di “Strani amori” negli scorsi giorni tramite un misterioso post sui social network, vedrà la 46enne cantante pubblicare questo venerdì, 4 settembre, un nuovo singolo. In spagnolo. Non è un inedito, però: si tratta infatti della versione in spagnolo di “Frasi a metà”, “Verdades a medias”, già incluso nell’album “Fatti sentire” del 2018. Per l’occasione, la Pausini – che sarà nuovamente giudice di “La Voz”, l’edizione spagnola del talent show “The Voice”, prossima al debutto in tv – duetta con la cantautrice spagnola Bebe: la ricorderete per il successo di “Malo”, il suo singolo d’esordio, che intorno alla metà degli Anni Duemila permise a Nieves Rebollendo Vila – questo il vero nome della cantautrice – di conquistare le classifiche internazionali.
A proposito della collaborazione con Bebe, Laura Pausini dice:
“Ho pensato di interpretare questa canzone con un’artista che ho sempre seguito e che ammiro dal profondo. Mi colpiscono le voci uniche, differenti e con grande personalità. Per questo ho coinvolto Bebe. È una cantante che ha sempre qualcosa da dire, che non si limita ad eseguire ma che è anche in grado di raccontare storie. Quando mi ha detto che avrebbe duettato con me, sono impazzita dalla gioia e non vedevo l’ora di cantare con lei”.
Il progetto è nato prima del lockdown e ha visto le due cantanti lavorare a distanza: solo recentemente la Pausini ha potuto raggiungere Bebe in Spagna per girare il videoclip della canzone.