Categoria: RSD News

Laura Pausini, come annuncia il sito Allmusicitalia, ha sorpreso i suoi fan pubblicando a mezzanotte del 28 aprile 2025 il nuovo singolo “Turista”, una reinterpretazione di un brano di Bad Bunny. 

Per quanto inaspettata l’uscita di questo nuovo singolo era stata anticipata da alcuni “segnali” lanciati sui social dalla cantante romagnola, soprattutto un video su Tik tok dove ascoltava il brano da lei “coverizzato”. Il rapporto della cantante italiana con la musica latina è consolidato tanto che Billboard USA l’ha segnalata come una delle dieci cantanti più importanti per la cultura latina. Inoltre è legata a Bad Bunny, da una lunga amicizia precedente al successo mondiale del cantante portoricano.

“Turista”, il brano scelto da Laura è contenuto in “Debí tirar más fotos” l’ultimo album di Bad Bunny, pubblicato a gennaio 2025. Sempre secondo quanto riporta AllmusicItalia, la rilettura di Laura Pausini, che ha conservato l’essenza latina dell’originale cantandola in spagnolo, non prelude a nessun altro progetto discografico ma è solo un riconoscimento a un brano che apprezza particolarmente.

La canzone è stata scritta da un team di autori tra cui Marco Daniel Borrero e Benito Antonio Martinez Ocasio, e prodotta da Laura Pausini e Paolo Carta.

Non a caso il brano è stato pubblicato il 28 aprile, giorno del compleanno del padre Fabrizio Pausini, colui che le ha trasmesso la passione per la musica orientandola nella sua vita personale e professionale.