La cantante di Faenza ha trionfato nella categoria “miglior album” (anzi, per essere corretti “Mejor Álbum Vocal Pop Tradicional”) per “Hazte Sentir”, che in Italia conosciamo come “Fatti Sentire”, nella serata di premiazione dei Latin Grammy, i premi per la musica sudamericana assegnati questa notte a Las Vegas.
Non è il primo successo per Laura Pausini, dopo che nel 2005, 2007 e 2009 si è aggiudicata la statuetta come “Best Female Pop Vocal Album”.
Il 7 dicembre uscirà la special edition di “Fatti Sentire Ancora”, contente un duetto della Pausini con Biagio Antonacci.
Queste le parole di Laura al termine della cerimonia:
“Non trovo le parole per esprimere il mio stato d’animo nel ricevere questo Award per il mio album ‘Fatti Sentire’. Il significato dietro a questo titolo è ‘Fai quello che sei senza vergognarti mai’ e festeggiare i miei 25 anni di carriera con questo meraviglioso Premio mi dà i brividi soprattutto per il significato che ha. Voglio dedicare questa vittoria a tutte le persone che si sentono fragili e insicure, non rispettate. L’album è un invito a sentirsi forti, a non cambiare mai per piacere agli altri. Dobbiamo essere chi siamo e chi vogliamo senza temere il giudizio altrui. Grazie ai miei produttori e autori, il mio management in Europa e America, le mie ragazze degli uffici stampa, il mio staff. Avervi nella mia vita conta moltissimo e mi aiuta ad esprimere ciò che sono”.