Categoria: RSD News

A più di dieci giorni dalla morte di Tony Bennett, Lady Gaga ha voluto ricordarlo con un lungo e bellissimo post sui social. Queste le parole: “Mi mancherà per sempre il mio amico. Mi mancherà cantare con lui, registrare con lui, parlare con lui, essere sul palco insieme. Con Tony, ho avuto modo di vivere la mia vita in una distorsione temporale. Tony e io avevamo questo potere magico. Ci siamo trasportati in un’altra epoca, abbiamo modernizzato la musica insieme e gli abbiamo dato nuova vita come duo di cantanti”.

“Mi ha insegnato la musica, la vita nel mondo dello spettacolo, ma mi ha anche mostrato come tenere alto il morale e tenere la testa alta. ‘Sguardo in alto’, diceva. Era ottimista, credeva nel lavoro di qualità E nella vita di qualità. Inoltre, c’era la gratitudine… Tony era sempre grato. Ha prestato servizio nella seconda guerra mondiale, ha marciato con Martin Luther King Jr. e ha cantato jazz con i più grandi cantanti e musicisti del mondo. Ho pianto la perdita di Tony per molto tempo. Abbiamo avuto un addio molto lungo e potente. Sebbene ci fossero 5 decenni tra di noi, era mio amico. Il mio vero vero amico. La nostra differenza di età non aveva importanza”.

Poi prosegue: “Perdere Tony a causa dell’Alzheimer è stato doloroso ma anche molto bello. Tutto quello che volevo era che Tony ricordasse quanto lo amavo e quanto ero grata di averlo nella mia vita. Ma, mentre lentamente svaniva, sapevo nel profondo che stava condividendo con me il momento più vulnerabile della sua vita: essere disposto a cantare con me quando la sua natura stava cambiando così profondamente. Se potessi dire qualcosa al mondo su questo, direi di non sottovalutare i propri anziani, non lasciarli indietro quando le cose cambiano Non sussultare quando ti senti triste, continua ad andare dritto, la tristezza ne fa parte..Prenditi cura dei tuoi anziani e ti prometto che imparerai qualcosa di speciale. Forse anche magico. E presta attenzione al silenzio: alcuni degli scambi più significativi tra me e il mio partner musicale erano senza alcuna melodia”.