La signorina Germanotta e Bruno Mars si apprestano a tornare sulle scene con i rispettivi nuovi album in studio: Lady Gaga, che è discograficamente ferma a “Artpop” del 2013 (nel 2014 ha pubblicato l’album di duetti con Tony Bennett, “Cheek to cheek”), sta attualmente lavorando al suo quarto album solista, il quale conterrebbe collaborazioni con RedOne, Nile Rodgers e Mark Ronson; Bruno Mars, il cui ultimo album “Unorthodox jukebox” risale al 2012, è reduce dalla fortunata collaborazione con lo stesso Mark Ronson in “Uptown funk!” e avrebbe già pronte alcune nuove canzoni.
In merito alle nuove fatiche discografiche di Lady Gaga e del cantante hawaiano arrivano ora alcune novità; il nuovo album in studio di Bruno Mars sarebbe dovuto uscire a marzo, ma le sue lavorazioni hanno subito un rallentamento a causa della preparazione del cantante per l’esibizione al Super Bowl. In un’intervista concessa a Press Reader, il padre di Bruno, Pete Hernandez, ha infatti rivelato:
“Si era pensato di pubblicarlo a Marzo, ma per via del Super Bowl la pubblicazione è stata posticipata”.
Lo stesso Hernandez ha poi fatto sapere che Bruno Mars sarebbe intenzionato a pubblicare il disco tra settembre e ottobre 2016, in modo da poter concorrere ad una nomination ai prossimi Grammy Awards:
In merito all’album, terza prova in studio del cantante dopo “Doo-Wops & Hooligans” del 2010 e “Unorthodox jukebox” del 2012, non sono stati resi noti ulteriori dettagli; secondo quanto riferito recentemente dall’ingegnere del suono Charles Miniz, tra i collaboratori di Bruno Mars, l’album segnerà un'”evoluzione a livello di sound” per il cantante.
Lady Gaga ha invece parlato del sequel di “Artpop” in un’intervista radiofonica concessa 97.1 AMP; del nuovo disco, Gaga ha detto:
“Ci lavoro tutti i giorni. per anni ho dovuto fare cose così diverse per accontentare le persone che mi circondavano. ora sento che è arrivato il momento, per me, di stare un po’ con la mia musica”.