Categoria: RSD News

L’uomo che gettò le basi della moderna disco music consegnando Donna Summer agli annali come voce simbolo di un’epoca è stato reclutato da Miss Germanotta per le lavorazioni dell’ideale successore di “ARTPOP”, ultima prova in studio della diva pop newyorchese che – data l’accoglienza più tiepida del previsto da parte di pubblico e critica – avrebbe convinto l’autrice di “Poker face” a tornare sui suoi passi andando a ripescare il produttore RedOne, artefice dei suoi più grandi successi lasciato in panchina in occasione delle sue ultime incursioni in sala di ripresa.

E se il producer marrocchino naturalizzato svedese potrebbe rappresentare un ritorno al passato per Lady Gaga, la scelta di chiamare la star italiana della dance d’annata sarebbe perfettamente coerente con l’abboccamento – avvenuto negli ultimi giorni dello scorso anno – con Nile Rodgers, anche lui – con gli Chic – pezzo grosso del dancefloor tra i Settanta e gli Ottanta già cooptato – sempre insieme a Moroder – dai Daft Punk per quello che è stato uno dei più grandi blockbuster della scorsa stagione, “Random access memories”.

“Avrei dovuto lavorare con lei la settimana scorsa, ma avevo il raffreddore”, ha spiegato l’artista nato a Ortisei 74 anni fa a Popjustice: “Credo la rivedrò quando tornerò in forma. Ho circa cinque o sei idee, basi di batteria, tastiere e basso, niente di più. Credo che rimarrò sorpreso, perché non ho la minima idea di cosa abbia in mente lei. Vorrà suonare il piano? O lo suonerò io?”.

Il sodalizio, in ogni caso, potrebbe non limitarsi al nuovo album di Lady Gaga: “Questo materiale è in vista di un suo disco”, ha proseguito Moroder, “Io, però, vorrei convincerla a darmi una canzone anche per un mio album: sarebbe incredibile”. Se il leggendario producer dovesse riuscire nel suo intento, Miss Germanotta andrebbe ad aggiungersi alla già impressionante lista di colleghe – tra le altre, Charli XCX, Sia, Britney Spears e Kylie Minogue – coinvolte nella realizzazione della nuova fatica in studio di Moroder, “74 is the new 24”, attesa nei negozi per la prossima primavera.