Vicky Cornell, vedova del frontman dei Soundgarden che si è tolto la vita lo scorso 18 maggio, come riporta Loudwire, ha creato un fondo di oltre un milione di dollari per borse di studio da devolvere alla UCLA School of Law.
Dice Vicky Cornell: “Io e mio marito concordavamo sull’opportunità di fornire l’opportunità di avere una educazione alle persone che avranno il potere di cambiare il mondo. La UCLA School of Law è un’istituzione nota per la sua eccellenza accademica e siamo orgogliosi che la borsa di studio Chris Cornell sia da supporto per i futuri studenti e i futuri leader del mondo sotto la guida del Decano Mnookin e del Cancelliere Block”.
Dichiara il Cancelliere Block: “Questa sovvenzione onora un influente artista musicale che aveva a cuore i diritti umani e il poter consentire agli altri di avere un impatto positivo sul mondo”.
Cornell era da tempo un sostenitore dei diritti umani. Quest’anno aveva scritto la canzone per i titoli del film “The promise” di Terry George, il primo lungometraggio dedicato alla storia del genocidio armeno. Tutti i proventi del film sono andati a cause che sostengono i diritti umani, inclusa la creazione del Promise Institute for Human Rights at UCLA School of Law. Lo stesso Cornell donò i proventi della canzone all’International Rescue Committee e al Los Angeles Committee of Human Rights.
Il Decano Mnookin a sua volta dice: “Vicky Cornell e tutte le persone che rendono omaggio all’eredità di Chris Cornell stanno contribuendo a garantire che la scuola di legge potrà estendere e rafforzare l’impegno dei nostri studenti nel perseguimento della giustizia. Attraverso il lavoro del Promise Institute e le borse di studio da questo sostenute l’influenza di Chris Cornell sarà sentita alla UCLA Law per le generazioni a venire.”