Categoria: RSD News

Era il 1976 quando dopo un concerto a Rochester David Bowie venne arrestato per possesso di marijuana.

Non era solo quella sera, con lui, con la stessa accusa di possesso di droga c’erano altre tre persone tra le quali Iggy Pop.

Oggi la foto dell’arresto del duca bianco è stata messa all’asta.

La foto segnaletica è stata scattata a Rochester a New York e si stima che valga fino a £ 1.500.

Seguendo la storia di questa foto il marito del cugino del venditore era un gentiluomo di nome Scott che “era l’ufficiale che ha preso le impronte digitali e fotografato David Bowie”.
Apparentemente questa foto era stata donata personalmente al venditore come regalo di nozze perché sapeva essere un grande fan di Bowie. Da quello che si conosce di questa storia, il venditore è in possesso della foto da 46 anni e l’ha tenuta al sicuro e nascosta per tutto questo tempo.

La storia di quella serata del 21 marzo 1976 dice che Bowie fu arrestato dopo un’esibizione a Rochester alle 2:25 ora locale perchè trovato in possesso di circa mezzo chilo di marijuana che venne poi sequestrata dalla polizia.

Bowie è stato trattenuto con altri tre tra cui Iggy Pop, per tre ore e poi rilasciato su cauzione per $ 2.000. In seguito si è dichiarato non colpevole e un gran giurì ha deciso di chiudere il caso.