Categoria: RSD News

“Running Up That Hill (A Deal With God)” di Kate Bush è uno dei più grandi successi dell’estate.

La canzone datata 1985 sta vivendo una seconda vita di successi inaspettati grazie alla serie di Netflix Stranger Thing, e si trova alla numero 3 della Billboard Hot 100, appena dietro a Lizzo e Harry Styles.

I fan vogliono sapere se c’è un modo per attirare l’attenzione quando le nomination per la 65a edizione dei Grammy Awards verranno annunciate il 15 novembre.

Essendo il singolo stato pubblicato per la prima volta nel 1985,  non sarà idoneo alla nomination di registrazione originale dell’anno ma si potrebbe trovare una categoria alternativa.

Nel 1985 la canzone non venne nemmeno presa in considerazione dagli elettori di allora,Bush non è mai stata una dei favoriti ai Grammy anche se ha ricevuto tre nomination, non ha mai vinto.

Lo starordinario successo di “Running Up That Hill (A Deal With God)” potrebbe aiutare a spingere Stranger Things: Music dalla serie originale di Netflix, stagione 4, a una nomination ai Grammy per la migliore colonna sonora di compilation per i media visivi.

Kate Bush potrebbe ricevere anche un premio alla carriera dalla Recording Academy prima di vincere un Grammy, se mai questo accadrà la statua non andrà comunque alla cantante ma al produttore della pellicola. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kate Bush (@katebushmusic)