Categoria: RSD News

Notizie non favorevoli per la band britannica dei Kasabian, i produttori di “Club Foot” avrebbero dovuto rilasciare il loro nuovo disco, “The Alchemist’s Euphoria”, il 5 agosto, ma ora a causa di problemi nello stabilimento di produzione dei vinili, la data di uscita del settimo album è stata posticipata al 12 agosto.

L’album sarà il primo full-lenght della band dalla dipartita del cantante Tom Meighan.

L’ex frontman è stato allontanato dal gruppo e condannato a 200 ore di lavoro socialmente utile nel luglio 2020, dopo essersi dichiarato colpevole di violenza domestica nei confronti della sua companga, Vikki Ager.

Serge Pizzorno, chitarrista, paroliere e leader della band è ora il nuovo frontman, e sta svolgendo tutti i compiti di un vero frontman.

Pizzorno ha dichiarato:” In qualche modo l’ho sempre fatto, ora è più divertente poter vedere lo spettacolo dei live da frontman. Quando vedi qualcuno cantare parole che provengono da te, c’è qualcosa di magico.

“Con questo nuovo album stavamo solo dicendo: ‘Vediamo cosa possiamo fare. Ogni album che abbiamo realizzato è stato molto diverso da quello precedente e non abbiamo mai saputo davvero dove ci avrebbe portato”.