Categoria: RSD News

Concerto sì, concerto no, concerto boh. Una telenovela. Pareva mancasse solo l’ufficialità per l’apertura della vendita dei biglietti per il live che Kanye West avrebbe dovuto tenere il 20 ottobre alla RCF Arena di Reggio Emilia, nell’ex area del Campovolo, dopo che a sorpresa era stato, in un primo tempo, annunciato uno spettacolo per il 13 ottobre, poi rinviato per mancanza di autorizzazioni, burocrazia e contratti, ma la data definitiva è ancora incerta.

Le ultime notizie riportano che il concerto del rapper statunitense potrebbe slittare ancora di una settimana e tenersi il 27 ottobre, la prefettura ha dato il via libera, in ballo ci sarebbe la presentazione del nuovo joint album di Ye (questo il nuovo nome di Kanye) e Ty Dolla $ign. Stando a quanto viene riportato dal sito Reggionline.com, non esisterebbero le condizioni perché si tenga il concerto il 20 ottobre ed è stato quindi chiesto a Kanye West di rinviare la sua esibizione di un’altra settimana, al 27 ottobre, consapevoli che l’artista di Atlanta a questo punto potrebbe anche tirarsi indietro e lasciare perdere.

La richiesta è giunta dagli organizzatori a palco montato. Una condotta questa, che ha portato il prefetto Maria Rita Cocciufa a dirsi “preoccupata” per i tempi e il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi a chiedere “più programmazione e meno improvvisazione” agli organizzatori. La situazione è quindi in totale divenire, il rischio che l’entourage di Kanye West non gradisca un ulteriore slittamento fino al 27 ottobre è fondato. Staremo a vedere, reggionline.com riporta inoltre che le torri del palco non ci sono più. Questo cambiamento potrebbe essere dovuto a un cambio di scenografia.Per il 46enne artista di Atlanta, l’evento all’ex Campovolo segnerebbe un ritorno sui palchi italiani dopo la sua apparizione alla prima mondiale di “Utopia” di Travis Scott, di scena al Circo Massimo di Roma lo scorso agosto. La voce di “Stronger” è attualmente al lavoro su un nuovo album, successore di “Donda” capitolo uno e due. Per realizzare la sua prossima fatica discografica, che secondo alcune fonti potrebbe essere un progetto a quattro mani con Ty Dolla $ign, Ye è impegnato in diverse sessioni di registrazione anche in Italia, dove da alcuni mesi sta trascorrendo parecchio tempo tra Venezia, Firenze e Milano. E si è anche concesso, con i figli, la scorsa settimana, un salto allo stadio Luigi Ferraris di Genova per la partita Genoa-Milan, ospite della società rossoblù che gli ha donato la maglia del Grifone.