Jovanotti si sta riprendendo dopo il brutto incidente che lo ha visto sfortunato protagonista a Santo Domingo; il cantautore di Cortona, però, non smette un attimo di pensare al futuro, tra il Jova Beach Party, un nuovo tour nei palazzetti e la suggestione Sanremo.
La riabilitazione per Lorenzo non è sicuramente semplice e dietro ai sorrisi di circostanza postati sui social si nasconde un po’ di apprensione anche per i progetti ai quali l’artista sta lavorando. Il Disco del Sole, il progetto discografico uscito alla fine del 2022, è stato un flop e gli ultimi singoli, a parte lo strano caso di I Love You Baby, non hanno per niente convinto.
Jovanotti ha capito perfettamente che il mercato discografico e musicale è cambiato moltissimo negli ultimi anni, ma l’esperimento de Il Disco del Sole (album pubblicato come una specie di raccolta di singoli usciti nell’arco di un anno) non ha funzionato. Le due edizioni del Jova Beach Party, proposte nel 2019 e nel 2022, hanno attirato un folto pubblico e, nonostante pare non siano ancora stati completamente coperti i costi sostenuti soprattutto nella prima fase, una nuova edizione è all’orizzonte. Nei prossimi mesi partiranno le prevendite, ma per un evento che avrà luogo pare nell’estate 2025.
Nel 2024, invece, Jovanotti sarà impegnato in una serie di concerti nei palazzetti e, probabilmente, in estate anche in qualche festival estivo.
All’inizio dell’anno, invece, potrebbe finalmente avverarsi un sogno che ha radici lontane. Jovanotti tornerà in gara al Festival di Sanremo? Da quello che si apprende, se non ci fosse stato l’incidente Lorenzo non avrebbe avuto dubbi. Ora, invece, la partecipazione potrebbe essere legata alle sue condizioni di salute. Jovanotti nel 2022 ha accompagnato l’amico Gianni Morandi nella serata dei duetti, ma negli anni non ha mai disdegnato qualche sporadica apparizione. La sua unica presenza in gara risale, invece, al 1989, anno in cui fu quinto con il brano Vasco.
Per ora non ci sono certezze, ma quel che è certo è che con Jovanotti Amadeus piazzerebbe un colpo davvero importante. Ne sapremo di più nei prossimi mesi.
fonte: imusicfun.it