Categoria: RSD News

Per la dodicesima volta Mark David Chapman, l’uomo che l’8 dicembre del 1980 assassinò John Lennon, è comparso di fronte al Department of Corrections and Community Supervision per chiedere la libertà vigilata. Per la 12° volta gli è stata negata.

Secondo quanto riportato da Billboard, Chapman lo scorso agosto è comparso davanti a una commissione del Dipartimento: ieri i funzionari del sistema penitenziario di New York hanno diffuso l’esito negativo. Chapman, che aveva chiesto la libertà per l’ultima volta nel 2020 e  dovrà attendere nuovamente due anni, il febbraio 2024, per una nuova udienza.

A nulla sono valse, un’altra volta, le le dichiarazioni rilasciate nel 2018 alla decima udieenza quando gli fu negata per la decima volta consecutiva la liberazione condizionale.

“Ogni anno che passa provo sempre più vergogna per quello che ho fatto Trent’anni fa non potrei dire di aver provato vergogna: oggi, invece, la conosco molto bene. La vergogna è dove vai a nasconderti, anche se non vuoi, per non chiederti niente. Me l’hanno insegnato il Signore, il tempo, la mia età, la maturità. Oggi sono molto dispiaciuto per il crimine che ho commesso”.