Raggiungerà il mercato il prossimo 5 maggio, a ben sei anni di distanza dalla pubblicazione del precedente “Suddenly last summer”, il nuovo album in studio del cantante di Bronski Beat; l’album porta per titolo “Homage”, contiene dodici brani ed è da considerarsi un omaggio al genere che ha ispirato Jimmy Somerville durante l’adolescenza. Mentre lavorava con il produttore del disco, John Winfield, a Jimmy è venuta l’idea di trasformare le canzoni che stavano lavorando in disco music, come lui stesso racconta nel comunicato stampa diffuso per presentare il progetto:
“Abbiamo preso tutte le canzoni e le abbiamo trasformate; quando abbiamo iniziato mi sono reso conto che erano tutti i brani che avevano quella vocazione fin dall’inizio e l’album ha preso forma… E’ stato davvero eccitante. C’è un’enorme strobosfera nella mia testa e non ha mai smesso di girare”.
Somerville è noto ai più per aver rivisitato classici da discoteca come “You make me feel (Mighty real)”, “Never can say goodbye”, “Don’t leave me this way” e “I feel love”.