I Blur hanno annunciato i dettagli del loro nuovo documentario che racconta il loro recente ritorno e la pubblicazione del primo album della band in otto anni.
Dopo l’annuncio a febbraio dell’uscita, accompagnato da un primo teaser, ora il frontman Damon Albarn e soci hanno condiviso il titolo del film e confermato che arriverà nei cinema alla fine dell’estate.
Intitolato “Blur: To The End”, il nuovo documentario sarà proiettato nei cinema del Regno Unito e dell’Irlanda a partire dal 19 luglio e, secondo un comunicato stampa, “seguirà il rapporto unico di quattro amici – e compagni di band da tre decenni – Damon Albarn, Graham Coxon, Alex James e Dave Rowntree mentre si riuniscono all’inizio del 2023 per registrare nuove canzoni in vista dei loro primi spettacoli sold-out al Wembley Stadium di Londra nel luglio della scorsa estate”.
Gli show di Wembley si riferiscono a due grandi concerti consecutivi che la band ha tenuto ll’8 e 0 luglio 2023. Queste due esibizioni saranno anche immortalate in un secondo film concerto di prossima uscita intitolato “Blur: Live At Wembley Stadium”.
Parlando di come si sono riuniti per “The Ballad Of Darren“, Albarn ha detto: “Credo che nessuno di noi pensasse di fare un altro disco, soprattutto non un disco come questo. Suppongo che sia per questo che ho voluto cercare di renderlo il migliore possibile”. “Abbiamo tutti vite estremamente coinvolgenti e complicate – ha aggiunto – e siamo così fortunati da poter trascorrere questo tempo insieme, solo noi quattro. Ed è questo il bello”.