Il fondatore Ralf Hütter, con Henning Schmitz, Fritz Hilpert e Falk Grieffenhagen: è questa la formazione con cui i Kraftwerk tornano in tour dopo lo stop imposto dalla pandemia. Lo storico marchio della musica elettronica – che fino a maggio è celebrato a Dusseldorf dalla mostra “Electro. Von Kraftwerk bis techno” – la prossima settimana riporta in tour il suo spettacolo 3-D, partendo dagli Arcimboldi di Milano lunedì 2 maggio.
I Kraftwerk, che negli ultimi anni sono passati diverse volte nel nostro paese, non si esibiscono a Milano da quasi 20 anni (nel 2005 furono presenti al Festival di Villa Arconati, poco fuori città). Quella del 2 maggio è la prima di 5 date, a cui se ne aggiungerà un’altra dopo l’estate: il 2 e 3 maggio saranno al Teatro degli Arcimboldi, il 5 al Teatro Regio di Parma, il 7 al Gran Teatro Geox di Padova, mentre il 10 settembre torneranno a Genova al Goa Boa.
Lo spettacolo in 3-D
Si tratta una vera e propria performance multimediale dove gli spettatori diventeranno parte attiva dello show. All’ingresso, infatti, vengono consegnati a tutti i presenti degli occhialini 3D che permettono di godere al meglio delle immagini proiettate alle spalle della band, sul palco