Categoria: In Evidenza, RSD News

Brian May, storico chitarrista dei Queen, ha recentemente lasciato intendere che la band potrebbe tornare a produrre nuova musica. In un’intervista rilasciata a Mojo, May ha affermato: “Potrebbe succedere. Io e Roger (Taylor) continuiamo a scrivere, ci vengono idee e lavoriamo in studio. Potrei avere l’inizio di una canzone dei Queen proprio ora, qui davanti a me. Bisogna solo capire se l’idea può svilupparsi e crescere”.

L’ultimo album in studio dei Queen, “Made in Heaven”, fu pubblicato nel 1995 dopo la scomparsa di Freddie Mercury. Da allora, May e il batterista Roger Taylor hanno portato avanti l’eredità della band collaborando con artisti del calibro di Paul Rodgers e, dal 2011, con Adam Lambert. Quest’ultimo, ex concorrente di “American Idol”, è diventato il frontman più longevo della formazione post-Mercury.

Negli ultimi anni, la possibilità di nuova musica targata Queen è stata più volte discussa. Nel 2024 Roger Taylor si era detto fiducioso rivelando che lui e May stavano prendendo in considerazione l’idea di rilasciare nuovo materiale.

Parallelamente all’attività con i Queen, Brian May ha proseguito la sua carriera solista. Nel novembre 2024 ha collaborato con Talia Dean al brano “You Made Your Bed”, devolvendo il 10% dei proventi annuali in beneficenza. Inoltre, nel luglio 2023, ha pubblicato “Star Fleet Sessions”, una riedizione del suo progetto del 1983 con Eddie Van Halen, arricchita da tracce inedite.

L’eventualità di nuova musica dei Queen ha riacceso l’entusiasmo tra i fan. Sebbene non ci siano ancora conferme ufficiali, le parole di May lasciano aperta la speranza di un futuro progetto discografico della leggendaria band.