Brutta avventura per il rapper Kanye West: giunge notizia che il suo studio personale di Calabasas (California) qualche giorno fa è stato visitato dai ladri, che hanno prelevato oltre 20.000 dollari in valore fra computer laptop e desktop.
Stando a quanto riportato da “TMZ”, una fonte vicina alle autorità avrebbe svelato che la denuncia del furto è stata fatta lo scorso 24 maggio. Le autorità non sembrano avere ancora individuato potenziali sospetti, ma a quanto pare tutti i computer trafugati erano protetti da sistemi di sicurezza tali per cui dovrebbe risultare molto difficile estrapolare ed eventualmente diffondere i dati contenuti negli hard disk.
Inoltre è stato comunicato che i computer sono già stati tutti rimpiazzati e non è stato perso nulla (evidentemente grazie ai backup tenuti aggiornati).”TMZ” scrive che il fatto ha l’aria di un lavoro eseguito con l’aiuto di una talpa all’interno dello studio, in quanto è stata aperta una porta, nella notte, e sono stati rubati solo i computer – cosa che fa sospettare, allo staff di West, che chi ha eseguito il furto avesse un’idea ben precisa di cosa si trovava nello studio.