Dopo le canzoni pubblicate lo scorso anno, “Absurd” e “Hard skool”, che non erano però brani propriamente inediti, ma pezzi originariamente incisi per l’album “Chinese democracy”, i Guns N’ Roses hanno “un paio di canzoni epiche” ancora da pubblicare. Lo ha fatto sapere in una nuova intervista Slash che, tornato tra le fila della band nel 2016 come Duff McKagan, negli ultimi anni in più di un’occasione ha parlato del lavoro su nuova musica del gruppo, discograficamente fermo a “Chinese democracy” del 2008.
Ai microfoni del programma radiofonico “Trunk nation” su SiriusXm il chitarrista, che non prese parte alle registrazioni del più recente disco della formazione losangelina, con cui diede alle stampe come ultimo album insieme “Use your illusion II” del 1991, ha discusso dei prossimi piani dei Guns N’ Roses, delle loro prossime pubblicazioni e del suo desiderio di realizzare con loro un nuovo album. Il 57enne musicista, all’anagrafe Saul Hudson, ha raccontato:
“Voglio davvero mettermi a fare un disco completamente nuovo di zecca prima o poi. Ma a parte questo, abbiamo diverso materiale da pubblicare ancora. Usciranno dei pezzi nei mesi a seguire. Abbiamo un tour da finire e poi saremo liberi di enteare in studio e lavorare su un nuovo album”.
Il chitarrista dei Guns N’ Roses, che l’autunno dello scorso anno aveva detto che “il nuovo album è lontano”, ha poi spiegato che durante la pandemia la band ha ripreso in mano altre canzoni come “Absurd” e “Hard skool”.
“C’è una manciata di altri brani che abbiamo rielaborato e sistemato durante il lockdown”, ha narrato Slash: “Devo ancora essere pubblicati, usciranno. Pubblicheremo una o due canzoni e un’altra o due. Non so esattamente quante sono in totale”. Saul Hudson ha aggiunto che le altre canzoni inedite che potrebbero presto vedere la luce “non hanno lo stesso tipo di storia di ‘Hard Skool’, risalente a molto tempo fa”. Ma, ha sottolineato: “Ce ne sono un paio di epiche, quindi sono elettrizzato per questo”.
Nel frattempo, in attesa di altri dettagli, i Guns N’ Roses pubblicheranno il prossimo 11 novembre il box di “Use Your Illusion“, un cofanetto dedicato ai due album della band californiana pubblicati nel 1991 con 97 brani, tra cui 63 inediti. Una delle anticipazione della prossima pubblicazione è stata offerta qualche settimana fa con un video inedito di “You could be mine