Dopo la scomparsa improvvisa di Taylor Hawkins lo scorso weekend prima di un concerto in Colomboa, i Foo Fighters avevano cancellato quel che rimaneva del tour sudamericano. Ora arriva la conferma ufficiale che la band ha annullato tutte le date future.
È con grande tristezza che i Foo Fighters confermano la cancellazione di tutte le prossime date del tour, dopo la sconcertante perdita del nostro fratello Taylor Hawkins.
Siamo spiacenti e condividiamo la delusione per il fatto che non ci vedremo come previsto. Crediamo che questo tempo vada preso per piangere, per guarire, per stare vicino aoi nostri cari e per apprezzare tutta la musica e i ricordi che abbiamo creato insieme.
La band sarebbe dovuta tornare sul palco il 29 aprile per le date americane, a partire da New Orleans, per poi arrivare a ridosso dell’estate in Europa. In Italia i Foo Fighters avrebbero dovuto suonare il 12 giugno come headliner dell’i-Days a Milano.Insieme ai Foo Fightres Taylor Hawkins ha registrato otto dei dieci album in studio della band, a partire da “There is nothing left to lose” del 1999 e fino al più recente “Medicine at midnight”, uscito a febbraio dello scorso anno e seguito pochi mesi dopo dal disco di cover dei Bee Gees “Hail satin”. Tra gli ultimi progetti della band a cui il batterista ha preso parte, c’è il film commedia horror “Studio 666” con protagonisti Grohl e compagni.A seguito della sua scomparsa, il concerto dei Foo Fighters al Lollapalooza Argentina dello scorso 20 marzo è di fatto l’ultimo show di Hawkins con il gruppo, e sarà l’ultimo show della band per lungo tempo.