I Depeche Mode sono pronti a emozionare anche sul grande schermo: la band britannica ha annunciato l’arrivo di “Depeche Mode: M”, un film concerto che racconta tre live memorabili tenuti a Città del Messico durante il tour mondiale di “Memento Mori”, il loro quindicesimo e ultimo potente album.
Girato durante le tre serate sold out al “Foro Sol”, il film promette molto più di un semplice live: unisce infatti le immagini dei tre concerti per esplorare i parallelismi tra i temi dell’album “Memento Mori” – “ricordati che devi morire” – e il profondo legame con la morte e la mortalità, presente nella cultura messicana.
A dirigere il progetto c’è Fernando Frías (regista del pluripremiato Ya no estoy aquí), che ha dato vita a una pellicola visivamente intensa, capace di unire la musica dei Depeche Mode con il fascino e la profondità della cultura messicana.
“Depeche Mode: M” intreccia performance spettacolari, immagini potenti e uno sguardo più intimo sul significato di “Memento Mori” titolo dell’album e cuore pulsante di questo nuovo racconto cinematografico.
Visualizza questo post su Instagram
Un mix di spiritualità, simbolismo e pura energia live, che rende questo progetto unico nel suo genere: una celebrazione della vita attraverso l’arte e il suono.
I Depeche Mode non hanno ancora svelato la data ufficiale di uscita, ma già si parla di un lancio nei cinema di tutto il mondo con proiezioni evento e probabilmente un passaggio su piattaforme streaming.
Dopo l’impatto emotivo dell’album “Memento Mori”, che ha segnato il ritorno della band dopo la scomparsa di Andy Fletcher, l’indimenticabile tastierista venuto meno nel maggio del 2022, questo film rappresenta un nuovo capitolo nel percorso artistico e umano di Dave Gahan e Martin Gore.