Dopo post, cartoline, cartelloni pubblicitari, sito web, gruppo whatsapp, newsletter e altri indizi criptici, i Cure hanno annunciato ufficialmente l’arrivo di nuova musica. Attraverso un post condiviso sui social, la band di Robert Smith ha infatti confermato per il prossimo 26 settembre l’uscita del suo primo singolo in 16 anni.
Il brano, non completamente inedito per i fan, si intitola “Alone” e sarà pubblicato come prima anticipazione del nuovo album dei Cure, atteso da tempo e il cui titolo è noto da un paio di anni, “Songs of the lost world“.
Come si legge nel messaggio pubblicato in rete dalla formazione britannica, la canzone sarà trasmessa in anteprima durante il programma radiofonico di Mary Anne Hobbs su BBC Radio 6 Music. Nel frattempo, è possibile farsi un’idea del singolo ascoltandone un estratto attraverso il video condiviso come annuncio sui social – riportato qui sotto – o collegandosi sul sito ufficiale della band.In concomitanza con l’uscita di “Alone”, accompagnato da una copertina realizzata dal collaboratore di lunga data dei Cure Andy Vella, saranno svelati ulteriori informazioni in merito al nuovo album “Spngs of the lost world”, la cui uscita sembra essere programmata per l’1 novembre prossimo, a distanza di sedici anni dall’ultimo lavoro di studio dei Cure, “4:13 Dream” del 2008