Spettacolo sul palco, ma anche sotto: cosa è successo a margine dell’edizione 2016 della cerimonia di consegna dei Grammy Awards? Cantanti che non fanno entrare illustri colleghi ai propri party, performer che non si presentano sul palco (e litigano a distanza con gli organizzatori), dive pop che preferiscono andare a mangiare un hamburger in un fast food piuttosto che sedersi a tavola con altre popstar. Adele, ad esempio, che a causa di problemi tecnici ha proposto un’esibizione non all’altezza dei suoi standard, si è rintanata da In-N-Out Burger, catena di fast food statunitense. Quando si dice: mangiare per dimenticare.Rihanna, attesa per un’esibizione sulle note di “Kiss it better”, alla fine non si è presentata sul palco a causa di un’emorragia alle corde vocali (a rivelarlo è stato un portavoce della cantante a CBS News). La cantante delle Barbados si è scusata pubblicamente per mezzo di un post pubblicato su TwitterDiverso il discorso per quanto riguarda la mancata partecipazione all’evento di lauryn Hill: la cantante, secondo quanto comunicato dagli organizzatori della cerimonia di consegna dei premi, si sarebbe dovuta esibire insieme a The Weeknd. Poi, cos’è successo? E’ successo che Lauryn Hill non si è presentata sul palco: “Gli organizzatori avevano annunciato una performance di Ms. Lauryn Hill senza la sua approvazione. A causa dei concerti che ha tenuto nel weekend non è riuscita a preparare la sua esibizione, che non era stata da lei confermata”, hanno spiegato i membri del suo staff. Ma Neil Portnow, presidente della Recording Academy, ha fatto sapere a USA Today che quello che è stato comunicato dallo staff di Lauryn Hill non è veritiero: “Lei è venuta per provare e al termine delle prove se ne è andata, ma non è tornata in tempo per esibirsi”. Il figlio di David Bowie, Duncan Jones ha fatto sapere di non aver apprezzato il tributo a suo padre che è stato fatto sul palco dei Grammy Awards da Lady Gaga; riportando il significato della parola “gaga” da una pagina del dizionario di Oxford, Duncan Jones ha scritto su Twitter: “Sovraeccitato e irrazionale, generalmente a causa di infatuazione o eccessivo entusiasmo; mentalmente confuso”.
Jay Rock, infine, è stato vittima di un incidente motociclistico: portato in ospedale, il rapper – che non ha riportato gravissimi danni – ha ricevuto le cure mediche e, poco dopo, è stato dimesso.
Chiudiamo con una gaffe di Tyga: il rapper non ha fatto entrare nel club che ha ospitato il suo party illustri colleghi quali Paul McCartney, Beck e il batterista dei Foo Fighters Taylor Hawkins. La scena è stata ripresa da TMZ, che si trovava proprio fuori dal locale: nel video, che potete guardare cliccando qui, si vedono i tre che provano ad entrare ma che vengono mandati via