Il 10 gennaio si è svolta, presso il Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills (California), la settantatreesima cerimonia per l’assegnazione dei Golden Globes – riconoscimento assegnato annualmente ai migliori film ed ai programmi televisivi della stagione.
Nelle due categorie musicali contemplate i vincitori sono stati il maestro Ennio Morricone e Sam Smith. Il leggendario compositore italiano porta a casa il premio per la miglior colonna sonora di film, per “The hateful eight” di Tarantino; Smith, invece, quello per il miglior brano originale in un film per “Writing’s on the wall” (in “Spectre”, l’ultimo film uscito, dedicato alla saga di James Bond).
Ma non è tutto, perché un altro grande nome legato al pop era in lizza e ha vinto nella categoria “Miglior performance di un’attrice in film tvo mini-serie”: si tratta di Lady Gaga, che era in nomination per il suo ruolo nella serie “American horror story: hotel”, dove vestiva i panni della cattivissima The Countess – proprietaria dell’orrorifico hotel su cui la serie è incentrata.
Gaga, visibilmente emozionata nel ritirare il premio, ha definito quello “il momento più importante della sua vita”