Categoria: RSD News

Seria bega giudiziaria in vista per Gigi D’Alessio che rischia di finire sotto processo con l’accusa di avere rapinato, ricorrendo alla violenza, una macchina fotografica a due fotografi rei di averlo paparazzato fuori dalla sua villa romana nel 2007.

L’11 gennaio 2007 – come riporta La Repubblica – i paparazzi Mauro Terranova e Alessandro Foggia sono stati ricoverati al pronto soccorso con ecchimosi e contusioni, per essere poi dimessi con, rispettivamente, sette e cinque giorni di prognosi.

I fotografi raccontano di essere stati aggrediti dal cantante napoletano e da altre tre persone: “Eravamo fermi in strada sulla nostra auto non siamo entrati nella villa di Gigi D’Alessio, volevamo semplicemente aspettare che uscisse di casa per fotografarlo da solo o assieme alla compagna (la cantante Anna Tatangelo)”.

Per la stessa vicenda Gigi D’Alessio era già stato condannato a nove mesi di carcere per il reato di esercizio abusivo delle proprie ragioni e lesioni aggravate e condannato nel 2008. Poi, nel 2012, non ci fu sentenza definitiva bensì venne cambiata l’imputazione dal giudice da esercizio abusivo delle proprie ragioni in rapina così tutto è ripartito da capo con il rischio per l’artista di subire un processo..