Categoria: RSD News

Damiano David, cantante e leader dei Måneskin, si appresta a pubblicare il suo primo album solista: “FUNNY little FEARS“, un disco composto da 14 tracce tra cui i singoli di grande successo già pubblicati “Next Summer” e “Born with a Broken Heart“.

Lo stile musicale del nuovo lavoro sarà molto personale come lo stesso Damiano ha condiviso e affermato: sarà un disco “eccessivo, drammatico e teatrale”, una visione più intima e riflessiva di sè e della musica.

“Ho sempre avuto paura dell’altezza, che da un momento all’altro il terreno si spaccasse sotto i miei piedi e in un secondo tutto sparisse – scrive – Ho avuto paura dell’oscurità, un’immensità che non riesco a vedere o comprendere, che potrebbe prendermi se non faccio attenzione a dove metto i piedi. Ho avuto paura di me stesso, di chiedere troppo, di inseguire qualcosa che non sapevo nemmeno se volevo davvero. E onestamente a volte ho ancora paura, ma mi sono scritto un manuale. Spero che lo troviate utile anche voi. L’ho chiamato “Funny Little Fears” ha scritto sul suo account Instagram.

Il 2025 segnerà anche l’inizio del tour mondiale di Damiano David con concerti previsti a Barcellona e Madrid a settembre. Inoltre, il cantante sarà presente dal vivo all’evento “LOS40 Primavera Pop” ad aprile.

Anche noi, come i fan, non vediamo l’ora di poterlo ascoltare!