Il viceministro allo Sviluppo economico, Gilberto Pichetto, ha dato il via libera al programma di emissione delle “carte valori postali” per il secondo semestre del 2022. Si tratta di quarantanove emissioni tra le quali compaiono i francobolli celebrativi dedicati a Europa 2022 e al Garante per la protezione dei dati personali, nel 25° anniversario della istituzione.
Fra tutte le emissioni, per la Serie tematica “le eccellenze italiane nello spettacolo” usciranno quelli dedicati a Raffaella Carrà, Franco Battiato, Milva, Carla Fracci, Monica Vitti, Lina Wertmüller, Macario, Franco Franchi e Ciccio Ingrassia.
Ha detto il viceministro:“Sono soddisfatto per aver reso pubblica la riconoscenza per coloro i quali hanno rappresentato, grazie ai propri meriti e le proprie virtù, ciò che di meglio e positivo la comunità nazionale sa esprimere. Il francobollo è uno dei principali strumenti attraverso i quali lo Stato esalta i personaggi, le istituzioni e gli aspetti peculiari della propria storia, cultura e tradizione, rendendone indelebile nel tempo il ricordo”.