Nel marzo dello scorso anno la band capitanata da Dave Grohl e formatasi a Seattle nel lontano 1994 ha subito una forte perdita a causa della prematura scomparsa del batterista Taylor Hawkins.
Il futuro della band è rimasto poco chiaro e avvolto dal mistero per diversi mesi dopo la morte improvvisa del musicista fino a sabato scorso quando hanno rilasciato una dichiarazione congiunta pubblicata sui social in cui dichiarano che i Foo Fighters torneranno presto ad esibirsi.
“Mentre diciamo addio all’anno più difficile e tragico che la nostra band abbia mai conosciuto, ci viene in mente quanto siamo grati per le persone che amiamo e per le persone care che non sono più con noi”, recita la nota. “Senza Taylor, non saremmo mai diventati la band che eravamo e senza Taylor, sappiamo che saremo una band diversa. Sappiamo anche che voi, nostri affezionati fan significavate tanto per Taylor quanto lui significava per noi. E sappiamo che quando vi rivedremo, e lo faremo presto, lui sarà lì nello spirito con tutti noi ogni notte.”
I Foo Fighters hanno già tenuto due concerti tributo in onore di Hawkins a settembre.
Devono ancora annunciare eventuali nuove date dello spettacolo.