Categoria: RSD News

Qualche giorno dopo l’annuncio del ritorno sui palchi dei Foo Fighters, dopo la morte del loro batterista Taylor Hawkins e i due concerti tributo di settembre, è arrivata la notizia dell’uscita di un nuovo fumetto incentrato sul frontman Dave Grohl.

Il già sodale di Kurt Cobain è infatti il soggetto del nuovo libro della serie di volumi “Orbit” di TidalWave Productions, che negli ultimi anni ha dedicato diverse pubblicazioni, illustrate da Martin Gimenez e scritte da Adam Rose, ad artisti del calibro di David Bowie, John Lennon, Ozzy Osbourne e Alice Cooper.

È quindi ora Dave Grohl l’ultimo protagonista della seria che, come riportato nell’annuncio, si focalizza su “personalità che hanno avuto un impatto sul mondo”. In un passaggio della sinossi di “Orbit: Dave Grohl” si legge: “Il mondo del Rock and Roll ha tremato con l’arrivo di David Grohl. Dal periodo trascorso come batterista con i Nirvana, alla fondazione dei Foo Fighters, Grohl ha fatto appassionare i fan di tutto il pianeta”. E ancora:

“Questo fumetto racconta un piccolo assaggio di tutto ciò che è Grohl! Vi porterà con lui mentre suona con Iggy Pop, alle sue apparizioni al Saturday Night Live, alla sfida alla batteria con Animal dei Muppet e molto altro ancora. Grohl continua a suonare, Grohl continua a ispirare, Grohl è Rock”.

Lo scrittore Adam Rose ha inoltre aggiunto: “Indagare la vita e il genio di David Grohl può essere descritto con una sola parola: affascinante. La sua vita e le sue opera sono una storia incredibile da esplorare”.

Dopo il messaggio con cui hanno salutato il vecchio anno e promesso ai fan di “rivedersi presto”, a chiusura di un anno caratterizzato dalla scomparsa del batterista della band Taylor Hawkins, che per mesi ha gettato nell’incertezza il futuro del gruppo, tornato sui palchi solo in occasione dei due concerti tributo di Londra i Foo Fighters hanno annunciato il loro primi show confermati per il 2023. Mentre non è ancora dato sapere chi suonerà la batteria e se la band tornerà a esibirsi anche in Europa, Grohl e soci hanno confermato che si esibiranno al Boston Calling Music Festival 2023, al Sonic Temple Art & Music Festival a Columbus, Ohio, e al Bonnaroo a Manchester, nel Tennessee.