Ci abbiamo sperato un pochino tutti quanti ma il sogno di vedere la prossima edizione dell’Eurovision Song Contest in Ucraina svanisce definitivamente.
Le ultime notizie confermano che il grande evento mondiale dedicato alla musica, che ha visto trionfare in questa edizione 2022 la band Ucraina dei Kalush, non sarà ospitato dal paese vincitore bensì dal secondo classificato, la Gran Bretagna.
European Broadcasting Union, ente organizzatore della kermesse, ha scelto quale sarà il Paese che ospitarà la manifestazione per diverse ragioni, è stato scelto infatti il Regno Unito per le cospicue disponibilità economiche, le strutture già presenti e soprattutto per questioni di classifica.
All’Ucraina restano però i privilegi da vincenti: entrerà di diritto tra i Big 5, e sarà quindi direttamente qualificata per la finale dell’evento.
In questa settimana dovrebbero iniziare le candidature delle varie città che potrebbero ospitare l’evento, escludendo Londra, sono in lizza Glasgow in Scozia e anche Manchester.
Visualizza questo post su Instagram