Categoria: RSD News

Alcuni segnali erano arrivati in giro per il mondo. A New York, Madrid e Buenos Aires erano apparsi a sorpresa dei video che anticipavano quanto ora ha preso forma. Eros Ramazzotti ha annunciato oggi il suo Una Storia Importante World Tour, un nuovo viaggio musicale globale in partenza a febbraio 2026.

Ad anticipare la vera partenza ci sarà un doppio appuntamento in programma, pochi giorni prima del suo compleanno, il 17 e 18 ottobre 2025 allo Ziggo Dome di Amsterdam, con il World Tour Gala Première

Dal 14 febbraio 2026 il tour vero e propri partirà dall’Accor Arena di Parigi il 14 febbraio 2026: toccherà 30 Paesi e sarà diviso in 4 leg che ripercorreranno l’Italia e l’Europa intera, Nord America-Canada, America Latina dove si concluderà il 30 novembre 2026.

Il tour vedrà anche il ritorno del cantautore romano negli stadi italiani. Oltre agli appuntamenti di Udine, Milano, Roma, Napoli, Messina e Bari, Ramazzotti sarà il primo artista a esibirsi allAllianz Stadium di Torino, la casa della Juventus (di cui peraltro è tifoso), concerto che porterà la venue piemontese nella mappa dei grandi concerti. 

I biglietti per ”Una Storia Importante World Tour” saranno disponibili nel mondo a partire dalle ore 10 (ora locale) di mercoledì 16 aprile.