Categoria: RSD News

La cantante britannica Ellie Goulding è stata ospite del presidente Ucraino Volodymyr Zelenskyy e di sua moglie Olena lo scorso fine settimana ed ha presenziato al  First Ladies Summit come ospite speciale.

Condividendo un post su Instagram carico di emozioni, la cantante inglese ha spiegato come è finita nella capitale ucraina, Kiev, per l’evento.

La cantante ha condiviso su instagram alcune foto e delle bellissime parole: “Questo fine settimana sono stata ospite del presidente Zelensky e della first lady, Olena Zelenska a Kiev per parlare al First Ladies Summit (e cantare un po’,  mentre ero lì ho imparato una bella e potente canzone in ucraino, “Chervona Kalyna “, una canzone di resistenza). È stato un grande onore.
Ero determinata ad essere presente di persona per rendere omaggio al coraggio e alla resilienza del popolo ucraino. Sono stata ispirata da un certo numero di persone, ma in particolare da un giovane attivista per il clima #fridaysforfuture @ilyess_ek che ho incontrato ai colloqui su Natura e Clima a Stoccolma qualche settimana prima. Traumatizzato dall’invasione del suo Paese, si è comunque presentato ai colloqui delle Nazioni Unite determinato a portare avanti il ​​suo lavoro.
Infatti ogni giorno come ambasciatore @UNEP mi viene in mente l’immenso contributo degli scienziati del clima ucraini, degli esperti di energie rinnovabili e degli ambientalisti di ogni tipo. Stanno vivendo un’orribile guerra finanziata dai combustibili fossili. In qualche modo trovano la grinta per andare avanti, lavorare e fare campagne per tutta l’umanità.
Quindi ho sempre saputo che se ne avessi avuto la possibilità, avrei provato a presentarmi anch’io. Sul treno notturno per Kiev ho guardato fuori dal finestrino e ho potuto distinguere i campi sterminati… Non dovremmo dimenticare che l’Ucraina è il granaio del mondo, questo bastione della cultura, della scienza e dell’umanità è anche una culla di resistenza, coraggio e impegno .
Non posso dirvi che viaggio emotivo sia stato questo. Ci sarebbero troppe emozioni da esprimere a parole in questo momento, ma sono solidale e rispetto davvero il popolo ucraino.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da elliegoulding (@elliegoulding)