Categoria: RSD News

Ospite al The Tonight Show di Jimmy Fallon Ed Sheeran ha rivelato i titoli dei suoi futuri album e ha detto di essersi ispirato al regista Quentin Tarantino per limitare le sue uscite a dieci, intanto il titolo del suo prossimo album sarà “Play”, ma rimane sempre ignota la data di pubblicazione. Il musicista britannico ha però dichiarato che i titoli dei suoi prossimi album avranno a che fare con i comandi di riproduzione dei dischi.

I titoli dei suoi primi cinque album erano ispirati ai simboli matematici (“Plus”, “Multiply”, “Divide”, “Subtract” e “Equals”), i prossimi avranno titoli come “Pause”, “Fast Forward”, “Rewind” e “Stop”, un’idea che dice di avere avuto quando aveva 18 anni. Parlando con Fallon ha spiegato che poi smetterà di fare album. “Volevo farne 10. Sono un po’ ossessionato da Tarantino e ho sentito che avrebbe fatto 10 film, lui ha i suoi progetti paralleli come Grindhouse. Voglio fare i miei 10 e poi ogni tanto fare un progetto parallelo”.

Ha inoltre rivelato che sta pianificando un’uscita postuma che includerà canzoni scritte in diversi decenni della sua vita e che uscirà dopo la sua morte. Ne aveva già parlato nel 2023 e ha detto che è un “lavoro continuo”. “Vorrei fare un album di tutta la mia vita in cui metti canzoni diverse, poi nel tuo testamento che esce il giorno in cui muori, si chiama ‘Eject’. Immaginate se quando McCartney muore ci fosse un disco fatto da lui con una canzone di quando aveva 16 anni, una canzone di quando ne aveva 20, una canzone di quando ne aveva 30. Sarebbe affascinante”.

Al Tonight Show Ed Sheeran ha presentato, con la chitarra acustica, un’anteprima parziale di una nuova canzone intitolata “Old Phone”. Parlando del brano, ha spiegato che la canzone è stata ispirata dalla sua causa del 2016 per le presunte accuse di violazione del copyright.