50 Cent sta pensando di tornare a pubblicare un disco. L’ultimo album di 50 Cent, “Animal Ambition”, risale al 2014. In una recente intervista con Billboard USA Curtis James Jackson III, così il rapper è registrato all’ufficio anagrafe di New York, ha dichiarato che ora sta pensando di lavorare a un album in studio con Dr. Dre, mentre Eminem gli ha inviato nuove canzoni su cui collaborare.
“Ottengo l’attenzione che voglio dalla musica quando la voglio”, ha detto. “Sono appena andato in tournée in 45 paesi, e ovunque era tutto esaurito (come a Milano il 22 ottobre scorso. Questo mi ha fatto desiderare di offrire nuova musica. Nella mia carriera – ha proseguito soddisfatto – ho fatto il massimo ed ho venduto oltre 35 milioni di dischi. Non singoli, ma album.”
“Entrerò in studio e inizierò a registrare la migliore musica che riesco a inventare”, ha dichiarato nell’intervista. “Poi troverò alcuni pezzi, e quando avrò accumulato cose che ritengo siano abbastanza buone, le porterò per impressionare Dre e per ottenere da lui cose interessanti. Musicalmente – prosegue ancora 50 Cent – a quel punto sapremo già quale sia la giusta direzione. Quando inizio i progetti con Dre – ha proseguito – scrivo la prima canzone che arriva. Non mi interessa cosa sia o anche se il ritmo non è finito. Poi Dre cambierà la batteria e tutto ciò che ho fatto sino a quel punto finché non avremo qualcosa che è un disco di successo.”
50 Cent ha recentemente lavorato a numerosi progetti mediali extra musicali, in particolar modo televisivi, di grande successo. All’inizio di quest’anno ha annunciato che avrebbe diretto una versione “moderna” del film semi-autobiografico di Eminem “8 Mile”, con l’appoggio dello stesso Eminem. L’anno scorso ha pubblicato ”Hip-Hop Homicides”, un documentario sulla storia dell’hip-hop e la violenza, che indaga sulla morte di un certo numero di rapper tra cui XXXTentacion, Pop Smoke e altri ancora.