I Duran Duran ripubblicheranno il prossimo 5 luglio le versioni rimasterizzate del loro album d’esordio “Duran Duran” (1981), “Rio” (1982), “Seven and the Ragged Tiger” (1983), “Notorious” (1986) e “Big Thing” (1988), ormai da tempo fuori catalogo, come riportato dal magazine Q.
Nel comunicato stampa si legge: “Entrambi i formati LP e CD conterranno le ultime rimasterizzazioni degli album, con edizioni in vinile registrate agli Abbey Road Studios.Le copertine degli album sono state restaurate fedelmente al design originale, supervisionate da Malcolm Garrett, il visionario designer dietro i primi tre album della band.”.
Oltre alla qualità musicale la band composta dal cantante Simon LeBon, il tastierista Nick Rhodes, il bassista John Taylor, il chitarrista Andy Taylor e il batterista Roger Taylor beneficiò delle accattivanti immagini dei loro video musicali agli albori di MTV.L’ultimo album della band britannica, “Danse Macabre” è stato pubblicato nell’ottobre 2023. I Duran Duran si esibiranno in Italia in concerto la prossima estate per due volte al Lucca Summer Festival il 21 e il 23 luglio .