Jim Morrison è ancora vivo? Questo è quanto sostiene un nuovo documentario, secondo cui il leggendario frontman dei Doors non sarebbe scomparso il 3 luglio 1971 ma sarebbe ancora vivo e vegeto. A supportare questa ipotesi è la nuova docu-serie intitolata “Before the End: Searching for Jim Morrison”.
Secondo il documentario, scritto e diretto da Jeff Finn, un autore che si definisce un superfan dei Doors, Jim Morrison vivrebbe sotto anonimato a Syracuse, condurrebbe una vita come operaio di manutenzione e si farebbe chiamare Frank. Nonostante sia disponibile su Apple TV+ da gennaio, la serie sta iniziando solo ora ad attirare attenzione tramite canali come Syracuse.com.
Per avvalorare la teoria, Finn afferma che l’uomo di Syracuse ha una cicatrice sul naso nello stesso punto in cui il vero Morrison aveva un neo. Jeff Finn sostiene inoltre di aver mostrato una foto di Frank a due ragazze del passato del leggendario cantautore e poeta, e loro, stando a quanto riportato, sarebbero scoppiate in lacrime per la somiglianza.
Secondo quanto riportato da Consequence, l’intervista inclusa nella docu-serie con Frank non fornisce molte informazioni, dal momento che il presunto Jim Morrison ha dato risposte vaghe a Finn quando gli è stato chiesto della sua identità.Jim Morrison fu trovato senza vita a soli 27 anni il 3 luglio 1971 nella vasca da bagno del suo appartamento in Rue Beautreillis, a Parigi. Ufficialmente, la causa della morte venne attribuita a un arresto cardiaco dalle autorità parigine, che non ritennero necessario procedere con l’autopsia, poiché non vi furono segni di violenza o di crimini. Questo ha alimentato molte teorie e speculazioni sulla morte di Morrison che si sono susseguite negli anni.