Cosa è successo in casa Dear Jack? Perché il cantante Leiner Riflessi, che era entrato a far parte del gruppo nell’autunno del 2015, dopo l’abbandono di Alessio Bernabei, è uscito dalla band?
A fare chiarezza è lo stesso Leiner Riflessi, che prima di entrare nei Dear Jack era noto ai più per aver partecipato all’ottava edizione di “X Factor” (quella vinta da Lorenzo Fragola), in un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni. Il cantante ha detto:
“La scelta è stata condivisa dal gruppo e con la casa discografica in assoluta serenità. […] In questo lungo periodo passato con loro ad un certo punto mi sono sentito un po’ indietro. Vedevo i ragazzi molto coesi e io facevo fatica a mettermi al passo. […] Stava diventando un problema. […] La mia voce, così com’è da sempre, non si sposava appieno con le canzoni del gruppo, me ne accorgevo giorno dopo giorno cantando il repertorio dei ragazzi”.
Nella stessa intervista, Leiner ha rivelato che negli scorsi mesi ha partecipato alle lavorazioni del nuovo progetto discografico della band e che questo nuovo disco avrebbe visto per la prima volta impegnati come cantanti il chitarrista Lorenzo Cantarini e il batterista Riccardo Ruiu – non coristi, ma proprio cantanti.
I Dear Jack, sui loro canali social ufficiali, hanno comunicato l’uscita del gruppo di Leiner Riflessi con una foto che ritrae i quattro attuali componenti della band: oltre al chitarrista Lorenzo Cantarini e al batterista Riccardo Ruiu, il chitarrista Francesco Pierozzi e Alessandro Presti. Proseguiranno la loro carriera con questa formazione a quattro?