Immaginate di stare bevendo una birra in un piccolo pub di Brighton durante il set di Romany Gilmour, figlia di David Gilmour, e a un certo punto appare sul palco a sorpresa proprio il leggendario chitarrista. È quello che è successo ieri sera, 9 settembre, al Neptune Inn nel quartiere di Hove.
Romany si stava esibendo in un breve set durante la consueta serata open mic del lunedì sera del locale, proponendo le cover di “If It Be Your Will” di Leonard Cohen e “This Side Of Blu” di Joanna Newsom, insieme alla sua composizione dal titolo provvisorio “Lily of the roses”. Quando, alla fine del suo live, guardando verso il pubblico la giovane musicista ha esclamato: “Oh mio Dio, sei qui. E hai portato la tua chitarra”. A quel punto, David Gilmour si è fatto largo tra la folla per raggiungere la figlia sul piccolo palco del locale. “Stai per rubarmi la scena? Va bene, fantastico”, ha quindi scherzato Romany.
Padre e figlia hanno così suonato insieme una delle canzoni più note dei Pink Floyd, ovvero la traccia che dà il titolo all’album della storica band britannica del 1975, “Wish you were here”. Un video del momento è stato condiviso sui social dallo stesso chitarrista. “Mi sono divertito molto a intrufolarmi al live di Romany Gilmour al Neptune di Hove dopo aver terminato le prove del tour…”, si legge nella didascalia della clip.