Categoria: RSD News

Era una giuria composta da Dj, cantanti, presentatori e autrici quella che ha stabilito che l’inventore di Ziggy Stardust sia l’artista più influente della musica britannica degli ultimi 50 anni, lo stesso che ha saputo abbattere barriere tra musica, cinematografia e moda rendendo tutto un unico e bellissimo contenitore.

“I giudici hanno impiegato moltissimo tempo, impegnandosi senza riserve, per garantire che nella graduatoria finale fosse incluso solo il meglio del meglio in termini di rilevanza: gli artisti che vi sono stati inclusi meritano in pieno il loro posto. La prima posizione assegnata a David Bowie è stata la ciliegina sulla torta di uno splendido processo di valutazione, ed è stato fantastico farne parte” ha detto l’autrice Lauren Laverne presente in giuria.

Nella top ten dei personaggi britannici più influenti degli ultimi cinquant’anni sono stati inseriti altri due personaggi legati al molto della musica, ovvero la stilista icona del punk Vivienne Westwood (al quarto posto) e il rapper Stormzy (all’ottavo).