Categoria: RSD News

“Abbiamo trovato una piccola chicca di Freddie, di cui ci eravamo quasi dimenticati”, avevano svelato lo scorso giugno Roger Taylor e Brian May dei Queen. Mentre si preparavano a esibirsi insieme ad Adam Lambert, il cantante che dal 2012 adempie all’ingrato compito di cantante della storica band britannica, davanti a Buckingham Palace per il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta II d’Inghilterra, i due musicisti in un’intervista rilasciata a Zoe Ball su BBC Radio 2 avevano rivelato di aver ritrovato una canzone inedita incisa dal gruppo alla fine degli Anni Ottanta con Freddie Mercury. A distanza di pochi mesi, i Queen hanno annunciato la data di uscita del pezzo in questione.Il brano, intitolato “Face it alone”, vedrà la luce il prossimo 13 ottobre ed è una delle canzoni realizzate dalla formazione di “Will we rock you” durante le sessioni di registrazioni dell’album “The miracle”, originariamente pubblicato nel 1989, due anni prima la scomparsa del leggendario cantante, nato Farrokh Bulsara.La band ha anticipato l’annuncio con una serie di cartelloni pubblicitari, raffiguranti un’immagine di Freddie Mercury e un codice QR insieme al titolo della canzone, affissi in diverse città del mondo, apparendo prima a Londra poi in Canada, Messico, Giappone e altri paesi.

Nell’intervista con Zoe Ball dello scorso giugno, il batterista e il chitarrista dei Queen a proposito del brano, che uscirà in una versione rivista da un team di ingegneri che ha dato nuova vita alla registrazione, avevano spiegato:

“Si nascondeva lì in bella vista. L’abbiamo ripreso molte volte e abbiamo pensato: ‘Oh no, non riusciremo a salvarlo’. Ma il nostro meraviglioso team di ingegneri ha detto: ‘Ok, possiamo fare questo e questo’. È stato come cucire insieme dei pezzi. È bellissimo. È commovente. È un pezzo molto appassionato”.