Categoria: RSD News

Attesa grossomodo per questo periodo dell’anno, la line-up dell’edizione 2019 del Coachella Music and Arts Festival, prevista per i weekend del 12-14 aprile e del 19- 21 aprile, è arrivata. Al californiano Empire Polo Club di Indio si esibiranno come headliners Childish Gambino, i Tame Impala e Ariana Grande. Tra gli altri nomi presenti in cartellone ci sono Solange, Janelle Monáe, Aphex Twin, Billie Eilish, 1975, Anderson .Paak, Kacey Musgraves, Kid Cudi, Weezer, CHVRCHES, Gesaffelstein, Christine and the Queens, Mac DeMarco, Maggie Rogers, Blood Orange e Jaden Smith. Ma anche J Balvin, Bad Bunny, Khalid, Pusha-T, Jon Hopkins, Rosalía, Charlotte Gainsboug e diversi altri.

Grande escluso della kermesse, il rapper e produttore Kanye West, che avrebbe dovuto essere – secondo le anticipazioni dello scorso mercoledì – tra gli headliners dell’evento. La voce di “Jesus Walks” non sarà invece della partita per il mancato accordo su questioni relative alle caratteristiche del palco che avrebbe dovuto accoglierlo. Stando a quanto riferito dalla statunitense TMZ, la prima testata a scrivere del dietro front del rapper, ye si sarebbe rifiutato di esibirsi sul tradizione palco di 12×18 metri, ritenendolo “artisticamente limitante”: davanti all’impossibilità degli organizzatori di andare incontro alla richiesta di Kanye West entrambe la parti avrebbero stabilito di rendere nullo l’accordo.

I biglietti per il Coachella 2019 andranno in vendita da domani, 4 gennaio, in mattinata. Per chi difficilmente potrà avvicinarsi al main stage del festival, ecco un riassunto di quanto accaduto nella scorsa edizione, capitanata da Eminem, Beyoncé e The Weeknd.