Categoria: In Evidenza, RSD News

Una promessa lunga 25 anni sta finalmente per realizzarsi: Cesare Cremonini ed Elisa, due delle voci più amate della musica italiana, pubblicheranno l’11 aprile 2025 il loro attesissimo duetto “Nonostante tutto”, l’attesissimo seguito di “Aurore boreali” contenuto nell’album di Cesare “Alaska Baby”.

Dopo anni di stima reciproca i due artisti hanno deciso di unire le loro energie in una canzone intensa e carica di emozioni dal respiro internazionale. Cremonini, noto per la sua scrittura poetica e raffinata, ed Elisa, con la sua voce inconfondibile e la capacità di trasformare ogni brano in un’esperienza unica, hanno lavorato fianco a fianco per creare un pezzo che promette di toccare il cuore del pubblico.

Il singolo sarà incluso in una nuova edizione digitale dell’album “Alaska Baby”, già certificato disco di platino, che verrà rilasciata lo stesso giorno. Per i fan del formato fisico, invece, l’appuntamento sarà il 16 maggio, quando il disco uscirà in una versione speciale.
L’entusiasmo tra i due artisti è palpabile. Cremonini ha raccontato che questa collaborazione rappresenta un sogno che entrambi coltivavano da tempo, e che finalmente si è concretizzato nel modo più naturale possibile. Elisa, dal canto suo, ha descritto “Nonostante tutto” come un brano sincero, capace di raccontare la bellezza e la complessità dei sentimenti umani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini)

L’11 aprile sarà quindi una data da segnare sul calendario per tutti gli amanti della musica italiana: “Nonostante tutto” arriverà sulle piattaforme digitali e nelle radio, pronta a conquistare il pubblico con la magia di due artisti straordinari.

Elisa sarà anche ospite in diverse date dei prossimi live di Cesare per il tour “Cremonini Live25”:queste le date confermate di cui una buona parte sono già sold out:

8 giugno 2025: Lignano Sabbiadoro, Stadio G. Teghil​
15 giugno 2025: Milano, Stadio San Siro (Sold Out)​
16 giugno 2025: Milano, Stadio San Siro​
19 giugno 2025: Bologna, Stadio Dall’Ara (Sold Out)​
20 giugno 2025: Bologna, Stadio Dall’Ara (Sold Out)​
24 giugno 2025: Napoli, Stadio Diego Armando Maradona (Sold Out)​
28 giugno 2025: Messina, Stadio San Filippo – Franco Scoglio (Sold Out)
3 luglio 2025: Bari, Stadio San Nicola (Sold Out)​
4 luglio 2025: Bari, Stadio San Nicola​
8 luglio 2025: Padova, Stadio Euganeo​
12 luglio 2025: Torino, Stadio Olimpico​
17 luglio 2025: Roma, Stadio Olimpico​
18 luglio 2025: Roma, Stadio Olimpico​