Categoria: RSD News

L’ultimo concerto, finora, degli AC/DC si è tenuto il 20 settembre 2016 a chiusura del “Rock or Bust World Tour”, che durante le ultime date euroepee e nordamericane ha visto la band australiana andare in scena con il frontman dei Guns N’ Roses Axl Rose a sostituzione di Brian Johnson, costretto a un periodo di riposo a causa di un problema all’udito. Ciononostante, Johnson è poi tornato in studio con i suoi compagni di gruppo per registrare il diciasettesimo album degli AC/DC, “Power Up”, uscito a novembre 2020. Dall’uscita del disco, però, la band di “Back in black” non ha mai annunciato il proprio ritorno sui palchi o un tour, lasciando i fan a interrogarsi sul futuro del gruppo.

In una nuova intervista proprio a Brian Johnson, che nel frattempo è tornato a esibirsi in alcune occasioni, come al concerto tributo al compianto batterista dei Foo Fighters Taylor Hawkins a Wembley  è stato chiesto dell’eventualità di rivedere gli AC/DC di nuovo in azione dal vivo. Ospite di un recente episodio di “Trunk Nation With Eddie Trunk” su Sirius XM, Johnson ha però fatto sapere di non aver il permesso di rispondere a domande su un possibile ritorno in tour della band e ha dichiarato:  “Non rispondo a questa domanda. Perchè dovrei? Prima di tutto, siamo in cinque in questa band, e chiederlo a un solo componente non è corretto”. Come riportato da Blabbermouth, al cantante è poi stato domandato se a lui personalmente piacerebbe salire nuovamente su un palco con il gruppo e Brian ha sottolineato: “Eddie, non posso rispondere. Mi è stato detto da tutti di non parlare. È la nostra linea ufficiale”.

L’attenzione di Eddie Trunk si è quindi spostata sul possibile interesse di Johnson nel realizzare un altro album con gli AC/DC, su cui la voce del gruppo si era già espresso a ottobre, e il cantante della band ha risposto:

“Sta diventando un tabloid qui. Se dico una cosa, verrà gonfiata a dismisura. Semplicemente non posso permettermi di dire qualcosa, se no circolerebbero troppe chiacchiere su Internet. E io non sono su Facebook o su nessun altro social. Sarebbero solo gossip”.