Pessime notizie per i tanti fan dei mitici rocker australiani AC/DC: il frontman Brian Johnson ha avuto ordine dai dottori che lo seguono di sospendere immediatamente ogni attività live se non vuole perdere del tutto l’udito e rischiare la sordità permanente.
La band ha subito annullato 10 date del tour statunitense al momento in svolgimento. I concerti, si spiega sito ufficiale degli AC/DC, saranno recuperati più avanti nel corso dell’anno – ma, “con molta probabilità”, con l’aiuto di un cantante ospite.
Un vero colpo inaspettato e gravissimo, per la band che lo scorso anno ha perso Malcolm Young, costretto a ritirarsi per seri problemi di salute (soffre di demenza senile, ha avuto un cancro ai polmoni e gli è stato impiantato un pacemaker). Inoltre il batterista Phil Rudd, per via di grossi guai con la giustizia, è stato estromesso dalla formazione – che ha assoldato per questo tour Chris Slade, già nella band dal 1989 al 1993.
Su Facebook il gruppo di Angus Young ha comunicato:
Il cantante degli AC/DC, Brian Johnson, ha avuto ordine dai dottori di smettere immediatamente il tour perché rischia una completa perdita dell’udito